SIERI PER CIGLIA – INFORMAZIONI UTILI

Ti sarà capitato moltissime volte di leggere il nome “siero per ciglia”. Se non sai ancora di cosa si tratta, continua a leggere quest’articolo.

ECCO COSA SONO I SIERI PER CIGLIA

Il siero per ciglia è un prodotto cosmetico che stimola le ciglia a crescere più lunghe e spesse. Il ruolo principale di un siero per ciglia è quello di nutrire e idratare le ciglia e i follicoli ciliari. Se usato sistematicamente per almeno 5 settimane, farà sì che le ciglia divengano più lunghe e folte. Ogni siero per ciglia è obbligatoriamente testato da dermatologi per verificare che sia sicuro e delicato a contatto con la pelle attorno agli occhi.

L’efficacia di ogni siero per ciglia dipende in primis dagli ingredienti di cui è costituito. Quasi sempre si tratta di formule a base di componenti naturali. Quelli più usati sono la carnitina (ripristina la struttura delle ciglia), l’Aloe Vera (ha un effetto emolliente sulla pelle) e le vitamine E e B5. Oltre a questi ingredienti naturali, ve ne sono anche alcuni sintetici che servono ad estendere la conservazione del prodotto e sopprimere la crescita di batteri.

TRATTAMENTO A BASE DI SIERO PER CIGLIA

Un trattamento completo dura tra i 3 e i 4 mesi, ma in ogni caso non dovrebbe durare meno di 8 settimane. Nell’arco di questo periodo di tempo, le ciglia si allungano e inspessiscono. In alcuni casi viene anche stimolata la crescita di nuove ciglia, che risultano essere più scure delle vecchie. Gli utenti non mancano di notare le differenze e confermano che le ciglia appaiono molto più sane e robuste. Grazie al gran numero di oli essenziali, le ciglia divengono inoltre più luminose ed elastiche. La maggior parte dei sieri per ciglia va applicata una volta al giorno, preferibilmente prima di andare a dormire. Il pennellino appuntito in dotazione consente di distribuire il prodotto equamente sulle linee delle ciglia superiori e inferiori. Non bisogna mai dimenticare di rimuovere il trucco prima di applicare il siero per ciglia. Se la pelle è pulita, infatti, i principi attivi possono essere assorbiti con più facilità e agire direttamente sui follicoli ciliari.

I SIERI PER CIGLIA SONO ADATTI A TUTTI?

I sieri per ciglia possono essere usati sia da donne che da uomini. Sono principalmente indicati per chi ha ciglia corte e fragili, magari a causa di malattie o di utilizzo estensivo di extension. Quasi tutti i sieri per ciglia non prevedono effetti collaterali e sono perfettamente sicuri. Se ne sconsiglia però l’utilizzo alle donne incinte o che allattano, così come a coloro che si stanno sottoponendo a trattamenti di chemio o radioterapia.