SIERI PER CIGLIA – PER CHI SONO QUESTI PRODOTTI?

La risposta è semplicissima – per tutti. Proprio così, i sieri per ciglia possono essere usati sia da donne che da uomini. Ovviamente la maggioranza degli utenti è composta da donne che amano prendersi cura delle proprie ciglia. Ma perché i sieri per ciglia sono così popolari? Le ragioni sono molteplici.

Prima ragione – Effetti rapidi

I sieri per ciglia sono la soluzione ideale per gli impazienti che desiderano ottenere ciglia lunghe in poco tempo. Chiaramente le ciglia non diventano spesse e rigogliose in un batter d’occhio e bisogna attendere almeno 5 settimane per quello, ma i primi risultati si vedono dopo pochissimo. Gran parte dei sieri per ciglia, infatti, mostra i primi effetti già dopo il primo mese di uso regolare.

Seconda ragione – Sicurezza

Numerosi test hanno dimostrato che i sieri per ciglia sono sicuri per gli occhi e per l’area che li circonda. Quasi tutti i prodotti non prevedono effetti collaterali quali reazioni allergiche o rossore. Se però hai una pelle particolarmente sensibile, stai per diventare madre, stai allattando, sei minorenne o ti stai sottoponendo alla chemioterapia, sarebbe opportuno evitare questo prodotto.

Terza ragione – Ingredienti

I sieri per ciglia sono ricchi di ingredienti naturali quali l’aloe vera, la vitamina E e molti altri. È stato provato che i sieri per ciglia che contengono molti componenti di origine minerale e vegetale sono più efficaci dei prodotti per ciglia sintetici.

Quarta ragione – Metodo di applicazione

I sieri per ciglia possono avere due tipi di applicatori; entrambi sono molto facili da usare. Il primo tipo è un pennello piccolo e appuntito che distribuisce il prodotto direttamente sulla linea delle ciglia. L’altro tipo consiste in un pennellino simile a quello dei mascara, che ricopre le ciglia con un siero nutritivo. La consistenza dei sieri per ciglia, liquida o gelatinosa, rende l’applicazione ancora più semplice.

In ultimo – La confezione

Per quanto possa sembrare strano, le donne prestano molta attenzione al modo in cui i prodotti sono confezionati. Tendiamo a prediligere confezioni eleganti e raffinate perché ci piace circondarci di oggetti piacevoli alla vista.

Per concludere, i sieri per ciglia sono adatti a chiunque desideri migliorare la condizione delle proprie ciglia. Si tratta di un prodotto cosmetico indispensabile per ogni estetista che sa bene quanto le ciglia lunghe sia in grado di cambiare drasticamente l’aspetto di qualcuno.