#7 SIERO PER CIGLIA LATISSE

latisse-logoLa verità è che Latisse è una marca abbastanza popolare soprattutto negli Stati Uniti. Fondamentalmente, questo prodotto viene utilizzato per estendere e migliorare la densità delle ciglia. Purtroppo, Latisse non è simile in termini di aspetto, composizione ed applicazione a tutti gli altri cosmetici noti che influenzano il trattamento delle ciglia (sieri per ciglia).

La marca Latisse è confezionata in una bottiglia bianca chiusa con un tappo di sughero. Il dispenser è concepito in modo tale da distribuire solo una goccia del cosmetico. Come applicarlo, allora?

Prima di tutto, si deve andare in un negozio di cosmetici e comprare degli spazzolini usa e getta, dato che il produttore non fornisce l’applicatore. Quindi, puoi distribuire il prodotto sulla pelle pulita delle palpebre. Degna di nota è l’informazione che solo un preciso prodotto rimuovente del mascara/eyeliner facilita l’assorbimento ed il corretto funzionamento del cosmetico. Ora puoi distribuire una sola goccia di Latisse sullo spazzolino ed applicarlo sulla base delle ciglia.

Ovviamente, la domanda riguarda anche l’altra palpebra. A causa del fatto che il cosmetico ha una consistenza liquida, devi far attenzione a non lasciare che il prodotto raggiunga i bulbi oculari.

Questo potrebbe causare scomode irritazioni. Dopo ogni applicazione, si suggerisce di gettare l’applicatore ed utilizzarne uno nuovo per procedere nel trattamento. Purtroppo, questo aumenta il costo del trattamento Latisse.

Non è certo il fatto che Latisse sia una marca abbastanza potente per infoltire e prendersi cura delle ciglia. Come mai? La verità è che il prodotto è ampiamente utilizzato per il trattamento di alcuni particolari disturbi agli occhi. L’infoltimento delle ciglia è piuttosto percepito come un effetto collaterale del trattamento che, per peggiorare le cose, non è di lunga durata. Non appena il trattamento finisce, le ciglia più lunghe tendono a cadere e gli effetti ottenuti semplicemente scompaiono. Per di più, durante il trattamento, si può notare lo scolorimento delle palpebre o una linea secca che costeggia la base delle ciglia.

Al fine di evitare il rossore e l’essiccazione, si consiglia di inumidire un batuffolo di cotone con un liquido a doppia fase o qualsiasi altro forte struccante e strofinare delicatamente le palpebre. Se qualcuno soffre di qualsiasi malattia agli occhi o di una malattia della pelle, si consiglia di consultare il medico prima di cominciare il trattamento Latisse. In sostanza, il siero per ciglia non è raccomandato per le persone che hanno la pelle degli occhi e delle palpebre sensibile, così come per coloro che sono inclini a sviluppare allergie.

Vantaggi:

  • Dispenser preciso
  • Facile applicazione
  • Minore estensione delle ciglia

Svantaggi:

  • Palpebre irritate e scolorite
  • Prezzo alto del trattamento
  • Non consigliato a  tutti